Vuoi essere presente sul portale? Clicca qui. 

Euro Pallavolo Lecce, azzerato lo staff tecnico

Antonio Filograna
Antonio Filograna
Data: 17/01/2008
Categoria: DF

Come un fulmine a ciel sereno giunge la notizia dell'esonero dello staff tecnico dell'Euro Pallavolo cui hanno fatto seguito le dimissioni dello scrivente, addetto stampa.

Mino Bonerba per appianare una situazione considerata di routine all'interno di una Società sportiva e senza sentire le diverse versioni dei fatti, ha pensato bene di mandar via il primo allenatore Antonio Filograna e il suo secondo Daniele Greco senza fornire ai diretti interessati nessun motivo sulla decisione presa. Filograna è stato uno dei fondatori del miracolo-Euro capace in pochi anni di portare la squadra dalla seconda divisione in serie D puntando su un gruppo di atlete che sono cresciute con lui.

Il bravo tecnico monteronese è sempre stato una colonna di questa piccola Società che ha acquisito sempre maggiori consensi contraddistinguendosi per un modo di lavorare serio e professionale. Da 3 anni ad affiancare Filograna nella conduzione tecnica c'era Daniele Greco, giovane allenatore di volley molto preciso e appassionato di statistiche che ha dato una sferzata e ha portato una ventata di maggiore professionalità nel panorama pallavolistico leccese. La cosa che più dispiace è il non essere stati in grado di gestire una situazione di nulla gravità nella maniera piu consona, con il dialogo che ha sempre contraddistinto il rapporto che ha legato in questi anni la dirigenza e lo staff tecnico: nel corso delle stagioni vissute insieme sono stati risolti problemi molto piu gravi discutendo e cercando la soluzione migliore per il bene di tutti.

In questa occasione duole far notare come ci sai stato un atteggiamento "dittatoriale" della Società che rischia di compromettere un campionato contraddistinto finora da 3 sole sconfitte in 12 gare e nel quale ci si poteva togliere più di qualche soddisfazione. Vista la situazione che si è verificata la Società perde anche l'addetto stampa che non condividendo la decisione societaria e ritenendola deleterea per tutto l'ambiente e per solidarietà verso i due allenatori, allontanati con troppa superficialità, rassegna le proprie dimissioni lasciando il sodalizio salentino dopo 4 anni e mezzo di soddisfazioni, occasioni di crescita, confronto che ne hanno arricchito il suo bagaglio di uomo prima ancora che di uomo di sport.

Autore/Fonte: Raffaele Chionna - Ufficio Stampa Euro Pallavolo Lecce

[Vai all'elenco delle notizie]


Associazione Sportiva Dilettantistica Forzaragazze.it © - Via G.Gabrieli, 33 - 73100 LECCE -
P.IVA 04095950756 - Tel. 328 08.48.217 - Fax 0836 60.07.93 - Email: info@forzaragazze.it
Hosting by Cliocom Internet Provider © - Tutti i diritti riservati©