Vuoi essere presente sul portale? Clicca qui. 

Grande successo per il Memorial Margie Himmelberg, venerdì le finali al PalaRizza

m.himmelberg
m.himmelberg
Data: 21/05/2009
Categoria: Manifestazioni

Dalla prossima stagione l'evento diventerà Trofeo Himmelberg - Memorial Ivana Livia

Ultimo atto di una lunga stagione per la Pro Volley Team: il Torneo Internazionale dedicato a Margie Himmelberg in corso di svolgimento dal 19 al 22 Maggio al PalaRizza di Modica vede la partecipazione del college statunitense di Notre Dame, della Nazionale di Malta, della PVT Pam Club Modica di serie B1 ed di quattro formazioni iblee di serie C, l’Elkam Vittoria, il Ragusa Volley, l’Antares Ragusa e la PVT Arte Orto Modica.
Il torneo è occasione non solo per un momento sportivo di alto livello, facendo risaltare le capacità sportive ed organizzative di questa parte della Sicilia che continua a credere nelle sue enormi potenzialità, ma anche opportunità di fare conoscere e mettere in mostra sia le bellezze turistiche che l’ampia possibilità di ricettività di Modica in particolare ed in generale anche della Provincia di Ragusa e della Regione Sicilia con un ritorno indiretto a livello di indotto per la comunità locale ed una pubblicità di alta qualità per tutto il territorio. Significativa in tal senso la partnership del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica che ha sostenuto l’evento con degustazioni di prodotto destinate non solo a tutte le formazioni partecipanti, ma anche al pubblico presente alla manifestazione.
L’evento è stato presentato durante la conferenza stampa di apertura dell’evento svoltasi presso la Sala Arancio dell’Hotel Principe d’Aragona alla presenza delle formazioni che partecipano al torneo e degli organi di comunicazione. La manifestazione prevede due partite ogni pomeriggio a partire dalle 18.00 con in campo quotidianamente sempre sia la Nazionale di Malta che il college statunitense di Notre Dame che a turno incontreranno le altre formazioni invitate al torneo. Venerdì la fase conclusiva della manifestazione si terrà a partire dalle 16.00 al PalaRizza con le finalissime e la cerimonia di premiazione, oltre ad una significativa degustazione di cioccolato modicano.
Il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo, nel corso della conferenza stampa di presentazione ha voluto sottolineare l’importante valenza del torneo che ha dato occasione di scoprire il territorio modicano e della Provincia di Ragusa sia alla Nazionale Maltese che al college statunitense, unendo il fattore sportivo a quello turistico. Un volano importante, un’iniziativa che intende ripetersi negli anni anche grazie alla collaborazione della società modicana con Tim Kelly e la sua organizzazione Bring It Usa che si occupa proprio dei viaggi dei college americani in Europa.
Dopo aver ringraziato tutte le componenti che hanno permesso la realizzazione dell’evento il presidente Garofalo ha voluto fare un importante annuncio: “Per noi ricordare la figura di Margie Himmelberg, valente atleta e splendida persona prematuramente scomparsa, è stato un impegno costante nel corso degli anni – ha spiegato con grandissima emozione il massimo dirigente della Pro Volley Team Modica – A partire dalla prossima stagione, ma con un ricordo indelebile già da adesso, vogliamo trasformare l’intitolazione dell’evento in “Trofeo Margie Himmelberg – Memorial Ivana Livia” per ricordare in maniera significativa la nostra vice presidente che ci ha lasciato prematuramente appena un mese fa e che per anni, oltre a lasciare un segno indelebile nella nostra società, ha lavorato strenuamente per l’organizzazione della manifestazione”.
Prima di annunciare il programma del torneo e di ricevere una targa ricordo da parte del Presidente della Federazione Maltese Branko Vlahovic, il presidente Garofalo ha dato la parola a Tonino Spinello, presidente del Consorzio di Tutela del Consorzio Artigianale del Cioccolato di Modica che ha sapientemente illustrato le qualità organolettiche del prezioso “oro nero” modicano, spiegando anche e soprattutto come la differente lavorazione del cioccolato modicano lo rende particolarmente consigliato a chi pratica sport, anche ad alto livello, come dimostrato da una valente ricerca scientifica.
Nelle prime due giornate del Memorial Himmelberg si sono già disputate quattro partite: nell’incontro d’apertura la PVT Pam Club Modica ha superato per 3-0 la Nazionale Maltese mentre il College di Notre Dame ha battuto con lo stesso punteggio l’Elkam Vittoria. Nella seconda giornata la PVT Pam Club Modica ha subito la maggior verve delle statunitensi e ha ceduto per 3-0 nella prima gara, mentre nell’incontro conclusivo della giornata Malta ha battuto per 2-1 il Ragusa Volley. Giovedì scenderanno in campo l’Antares Ragusa e la Nazionale Maltese, a seguire la sfida tra le giovani della PVT Arte Orto Modica di serie C e il college di Notre Dame. Venerdì le finalissime: alle 16.00 Malta sfiderà la PVT Arte Orto Modica per il terzo posto, mentre Notre Dame e la PVT Pam Club Modica scenderanno in campo per contendersi il Memorial Margie Himmelberg. Al termine la cerimonia conclusiva con la premiazione per tutti i partecipanti ed i premi per le giocatrici che si sono più distinte nel corso della manifestazione. Tutte le partite saranno arbitrate da coppie di fischietti messe a disposizione dal Comitato Regionale Fipav, mentre il ruolo di segnapunti sarà svolto da Sergio Giannì.

Autore/Fonte: Ufficio Stampa & Comunicazione Pro Volley Team Modica '75

[Vai all'elenco delle notizie]


Associazione Sportiva Dilettantistica Forzaragazze.it © - Via G.Gabrieli, 33 - 73100 LECCE -
P.IVA 04095950756 - Tel. 328 08.48.217 - Fax 0836 60.07.93 - Email: info@forzaragazze.it
Hosting by Cliocom Internet Provider © - Tutti i diritti riservati©