Vuoi essere presente sul portale? Clicca qui. 

Il college statunitense di Notre Dame si aggiudica il Memorial Margie Himmelberg

himm 1
himm 1
Data: 23/05/2009
Categoria: Tornei

Vittoria al tie-break su una brillante PVT Pam Club Modica. Malta supera la PVT Arte Orto

Volley, spettacolo, grandi emozioni nella giornata conclusiva del Torneo Internazionale di pallavolo organizzato dalla Pro Volley Team Modica e dedicato a Margie Himmelberg svoltosi dal 19 al 22 Maggio al PalaRizza di Modica per ricordare la giocatrice statunitense scomparsa prematuramente che aveva indossato la maglia della compagine modicana in serie A. Nella prima partita sono scese in campo Malta e la PVT Arte Orto Modica: grande prestazione d’orgoglio per la Rappresentativa Nazionale Maltese che ha piegato in tre set la resistenza delle giovanissime modicane aggiudicandosi così il terzo posto. Trionfo al tie-break dopo un’appassionante finalissima per il college statunitense di Notre Dame che si è aggiudicato il Memorial Margie Himmelberg superando forse la più bella PVT Pam Club Modica della stagione che nella gara conclusiva dell’annata agonistica si è espressa ad alto livello con un gioco brillante ed una prestazione positiva da parte di tutte le atlete. Il miglior modo possibile per le biancorosse per salutare Modica e gli appassionati di volley dopo una lunga stagione coronata con il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Grandi emozioni dunque nella giornata conclusiva della manifestazione che dalla prossima stagione cambierà denominazione con l’istituzione del Trofeo Margie Himmelberg – Primo Memorial Ivana Livia, per ricordare la storica vicepresidente della PVT, prematuramente scomparsa appena un mese fa, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della società modicana e della pallavolo iblea.
Il Torneo Internazionale ha visto la partecipazione del college statunitense di Notre Dame, da South Bend, Indiana, della Nazionale di Malta, della PVT Pam Club Modica di serie B1 allenata da Rossano Bertocco e di quattro formazioni iblee di C, l’Elkam Vittoria, il Ragusa Volley, l’Antares Ragusa e la PVT Arte Orto Modica.
Un momento sportivo di alto livello che ha saputo sottolineare le capacità sportive ed organizzative di questa parte della Sicilia che continua a credere nelle sue enormi potenzialità, ma anche un’opportunità per mettere in mostra sia le bellezze turistiche che l’ampia possibilità di ricettività di Modica in particolare ed in generale anche della Provincia di Ragusa e della Regione Sicilia con un ritorno indiretto a livello di indotto per la comunità locale ed una pubblicità di alta qualità per tutto il territorio. Significativa in tal senso la partnership del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica che ha sostenuto l’evento con degustazioni di prodotto destinate non solo a tutte le formazioni partecipanti, ma anche al pubblico presente alla manifestazione.
Al termine della manifestazione la cerimonia conclusiva con la premiazione per tutti i partecipanti ed i premi per le giocatrici che si sono più distinte nel corso dell’evento. Premiati per primi gli arbitri della manifestazione messi a disposizione dal Comitato Regionale Fipav, dal fischietto di serie A Umberto Ravallese che ha impreziosito l’evento con la sua partecipazione, a Guglielmo Puglisi e Francesco Vitale che hanno gestito sapientemente le finali. Premiate poi con i gadget offerti da Max e da Mega Sport e con lo squisito “oro nero” offerto dal Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, le migliori giocatrici del Torneo. Miglior Ricezione per la maltese Louise Camilleri, Miglior Difesa per il libero di Notre Dame, Megan Dunne, Miglior Palleggio per la capitana della PVT Pam Club Modica, Ramona Ghisleni, Miglior Muro per la statunitense Kellie Sciacca, Miglior Battuta per l’opposta della Pro Volley Team Modica Mariangela Di Cecca, Miglior Attacco per Christina Kaelin di Notre Dame. Già da questa edizione del torneo è stato poi istituito un premio speciale dedicato alla memoria di Ivana Livia destinato alla Miglior Giovane Promessa, la giovane biancorossa Giulia Caschetto, 18 anni lunedì prossimo. Il premio di MVP, Miglior Giocatrice del Torneo è stato destinato all’opposta di Notre Dame, Serenity Philips. Il presidente della PVT Modica Enzo Garofalo ha voluto chiudere la manifestazione ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto la società e reso possibile la realizzazione dell’evento chiudendo ufficialmente la stagione biancorossa in attesa dei prossimi sviluppi da decifrare per un futuro ancora da ben delineare.

Nella foto il presidente della PVT Modica Enzo Garofalo premia la capitana di Notre Dame

Autore/Fonte: Ufficio Stampa & Comunicazione Pro Volley Team Modica '75

Visualizza la galleria immagini della notizia

[Vai all'elenco delle notizie]


Associazione Sportiva Dilettantistica Forzaragazze.it © - Via G.Gabrieli, 33 - 73100 LECCE -
P.IVA 04095950756 - Tel. 328 08.48.217 - Fax 0836 60.07.93 - Email: info@forzaragazze.it
Hosting by Cliocom Internet Provider © - Tutti i diritti riservati©