Vuoi essere presente sul portale? Clicca qui. 

Volley Ball Bitonto, Angela Fornelli e Martina Labianca alla Girl League

Angela Fornelli e Martina Labianca
Angela Fornelli e Martina Labianca
Data: 08/06/2009
Categoria: Manifestazioni

E' il momento delle soddisfazioni in casa "Nero Verde"

A tener banco sono i giovani che giorno dopo giorno stanno portando lustro e visibilità alla società Bitontina della Volley Ball
Angela Fornelli classe ’92, Centrale di 185 cm, e Martina Labianca classe 93 altezza 185 cm. sono state selezionate e prescelte per disputare la “Girl League 2009” tra le fila dell’Accademia volley Benevento che nella passata stagione ha disputato la serie A2. .
La “Girl League”, torneo under 18 aperto a tutte le squadre femminili che hanno disputato la sere A1 ed A2, si disputerà nei giorni 12, 13 e 14 giugno tra Cervia, Cesena e Forlì. Le giovani virgulte Bitontine verranno aggregate già dai prossimi giorni alla truppa campana, e con loro effettueranno il durissimo ritiro pre manifestazione, con doppie sedute di allenamento tutti i giorni sino all’inizio dell’evento. .
Con soddisfazione anche la società commenta in modo positivo tale evento, precisamente così:

“ Questo è il giusto premio per le atlete che durante l’anno sono riuscite a trovare spazio in prima squadra fina dall’inizio della stagione, è sempre si sono allenate seriamente con impegno e sacrificio, e si sa non tutti i giovani sono disposti a sacrificarsi ogni sera in palestra. Se solo ci soffermiamo a pensare che all’inizio di campionato,anche queste atlete erano state colpite da infortuni a causa di fastidiosi problema alla spalla e alle caviglie, opportunamente risolto dalla qualificatissima fisioterapica dott.ssa Teresa Sicolo, mi rendo conto dell’enorme lavoro fatto per raggiungere questo risultato. Vanno giustamente riconosciuti i meriti alla società che è sempre fucina di giovani atlete molto interessanti. Per delle giovani confrontarsi con atlete selezionate di sodalizi come la Foppapedretti di Bergamo, Chieri, Vicenza, Novara ed altre, è sicuramente motivo di orgoglio ma deve diventare anche un momento di riflessione per confrontarsi con le migliori under 18 d’Italia e per rendersi conto del loro valore e degli immensi margini di miglioramento tecnico che le ragazze hanno, supportate anche da un fisico molto molto prestante. ”
Il Presidente prof. Schiraldi Vincenzo si esprime con orgoglio in favore della squadra e delle giovani promesse:

“Stiamo intraprendendo programmi ambiziosi senza mai perdere di vista la valorizzazione delle risorse che ci mette a disposizione il territorio. Sarebbe bello avere un serbatoio immenso di giovani con i quali affronatre campionati minori. Il nostro indirizzo è sempre mirato alla collaborazione, noi lavoriamo per costruire e non per distruggere e queste piccole soddisfazioni ci indicano che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Di questo va dato merito anche al nostro direttore sportivo prof. Vito Sassanelli che in questo mondo sa veramente come muoversi a tutti i livelli e sa sempre contattare le persone giuste. non ultimo il cosi detto “PIL di carot ” allenatore che ha portato alla salvezza le ragazze della serie “C” Michele Milella di Acquaviva delle Fonti. In bocca al lupo Angela e Martina.

Autore/Fonte: Enzo Labianca

[Vai all'elenco delle notizie]


Associazione Sportiva Dilettantistica Forzaragazze.it © - Via G.Gabrieli, 33 - 73100 LECCE -
P.IVA 04095950756 - Tel. 328 08.48.217 - Fax 0836 60.07.93 - Email: info@forzaragazze.it
Hosting by Cliocom Internet Provider © - Tutti i diritti riservati©